Abruzzo – Scene di ordinaria convivenza con i cervi a Villalago: un furgone che trasporta frutta e verdura viene “visitato” da un cerco curioso, in cerca di cose buone da mangiare. Avvicinamenti tra umani e cervi, nel piccolo centro d’Abruzzo, sono diventati praticamente la norma ormai da tempo e danni vita, di tanto in tanto, a scene piuttosto divertenti.
Il cervo sembra voler esaminare da vicino il carico di casse di legno sul retro del veicolo, magari attirato dal profumo di qualche dolce frutto estivo. In fondo basta poco a infilare il muso e rubare qualche leccornia mentre nessuno osserva. Nessuno, tranne F. Gatta, l’autore del bellissimo scatto che è stato condiviso subito sui social.
Anche in questa occasione, l’incontro tra natura e civiltà continua a rendere Villalago ancora più affascinante e ha dato ai suoi abitanti un motivo in più per sorridere. Forse dovremmo tutti imparare dal cervo: a volte è bello fare una pausa e curiosare nel mondo che ci circonda, anche quando ci troviamo impegnati in altre faccende.