Cerchio – Il sindaco Gianfranco Tedeschi proroga la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado fino al 3 dicembre. “Non è possibile stare dietro a chi non prende decisioni. Questo veniva scritto ieri, vi evidenzio la valutazione degli esperti che per me vale di più di eventuali diverse decisioni politiche: Abruzzo deve essere zona rossa con scuole chiuse, si tratta di una proposta che ha fatto ieri il nostro comitato tecnico scientifico della Regione Abruzzo” comunica il sindaco Tedeschi.
“Abruzzo deve essere zona rossa con scuole chiuse”. Così il vice presidente della Regione su Facebook
“L’Abruzzo deve essere zona rossa con chiusura delle scuole”. Lo scrive su Facebook il vice presidente della Regione, Emanuele Imprudente, dopo la riunione del Comitato tecnico scientifico con il governatore Marco Marsilio.
“A volte si deve fare anche ciò che non si vuole fare, perché è giusto ed opportuno – scrive Imprudente – Nessuno può sfuggire alle responsabilità, questi non sono momenti per fare giochi politici e propagandistici ma sono momenti in cui prendere posizione e anticipare scelte”.
Le nuove restrizioni entreranno in vigore tra martedì e mercoledì e andranno avanti fino al 3 dicembre. Mentre è in corso un vertice di maggioranza, non è escluso che si vada verso un lockdown generalizzato: si ipotizzano la chiusura dei negozi e ulteriori limitazioni agli spostamenti dei cittadini”
Il comune di Cerchio visto la proposta del Comitato Tecnico Scientifico della Regione Abruzzo, in ogni caso, anche tramite una nuova ordinanza sindacale chiuderà le scuole del territorio fino al 3 dicembre 2020.”