martedì, 13 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Centro informazioni vaccini di Tagliacozzo: “chiediamo di essere pazienti e rispettosi del lavoro che stiamo facendo”

Tagliacozzo – Evidentemente, negli ultimissimi tempi, si sono venuti a creare degli equivoci e delle polemiche in merito alle procedure legate alla gestione degli appuntamenti per i vaccini, per i tempi di attesa, per specifiche richieste da parte dei cittadini. Per questa ragione il Centro informazioni vaccini, voluto dal Comune di Tagliacozzo e operativo grazie ai volontari della C.R.I., tiene a fare alcune importanti precisazioni che vengono diffuse direttamente dal Sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, così come di seguito esplicitate:

– gli appuntamenti per la vaccinazione covid-19 vengono gestiti esclusivamente dalla ASL 1 Regione Abruzzo.
– la modalità, la tempistica e la scelta della priorità con cui contattare le persone iscritte in piattaforma sono dunque di competenza esclusiva della ASL 1 Abruzzo.

Inoltre si tenga presente che la fase di vaccinazione sul nostro territorio è iniziata soltanto un mese fa e che, pur essendosi iscritti in piattaforma regionale da gennaio, bisognerà sempre attendere che la categoria di appartenenza venga presa in carico dalla Asl per la vaccinazione.

Il centro informazioni nasce dunque per supportare le persone, dare informazioni in nostro possesso e aiutare ad inserirsi in piattaforma qualora impossibilitati. Non è di nostra competenza cambiare gli appuntamenti o la sede presso la quale effettuare il vaccino o il richiamo, ma possiamo fornirvi i numeri di telefono ASL da contattare per effettuare eventuali cambi.

Per quanto riguarda invece la lista di riserva, ci sono delle direttive nazioni alle quali attenersi:

  • in primis si procede nel chiamare persone appartenenti alle stesse categorie che attualmente si stanno vaccinando, ovvero OVER 80, OVER 70 ma età compresa tra i 75-79 persone con PATOLOGIE O DISABILITA certificate, personale sanitario e scolastico iscritto in piattaforma e per tipologia del vaccino disponibile; non tutte le dosi infatti vengono somministrate indistintamente a tutte le fasce di età.
  • inoltre riceviamo segnalazioni da parte dei medici di base, o del personale medico, di persone impossibilitate a iscriversi in piattaforma, o di over 90 non ancora chiamati.

Per quanto riguarda le dosi disponibili presso il centro primula di Palazzo Ducale, precisiamo che NON disponiamo di dosi “extra” da poter somministrare liberamente, pertanto il personale Asl presente nel centro effettua semplici sostituzioni quando una persona già contattata dalla ASL non si presenta all’appuntamento.

Vi chiediamo dunque di essere pazienti e rispettosi del lavoro che stiamo facendo. Per ulteriori chiarimenti, restiamo a disposizione dal lunedì al sabato dalle ore 09:00 alle ore 14:00 ai numeri di tel.: 3533882318 e 3701593551 oppure scrivendo un’email al seguente indirizzo: emergenzasanitaria@comune.tagliacozzo.aq.it.

LEGGI ANCHE:

Primula Ducale a Tagliacozzo, Giovagnorio “Sinergia con la ASL1 per 400 vaccini al giorno”

 

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO