Celano, Riqualificazione dei quartieri, Santilli: “Piazza 4 Novembre, non più come una rotonda, ma come un vero e proprio salotto di eleganza, stile e signorilità.”



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Celano– L’attuale sindaco della città di Celano, Settimio Santilli, torna a parlare di alcuni obiettivi da portare avanti nei prossimi anni. Come sappiamo, infatti, Santilli si è ricandidato alle prossime elezioni amministrative con la lista civica “Una città da amare“.

Tra le sue proposte vi ritroviamo un progetto di riqualificazione dei quartieri cittadini, in particolar modo di Piazza 4 Novembre e del centro storico.

“Sarà un tema sul quale aprire una discussione. Ciò che è certo è che se vogliamo far fare un salto di qualità definitivo al centro storico, dobbiamo pensare Piazza 4 Novembre, non più come una mera rotonda, ma come un vero e proprio salotto di eleganza, stile e signorilità.”

Apre così il discorso il primo cittadino del comune marsicano.

“La piazza nella sua pavimentazione tra l’altro è ridotta molto male, sia per i sanpietrini che per gli elementi in marmo. Ci vorrà coraggio e al contempo attenta riflessione, perché la riqualificazione della piazza dovrà essere collegata per forza di cose a un nuovo sistema di viabilità e a un diverso approccio culturale di noi stessi celanesi rispetto alla fruibilità di questa.”

Ci dobbiamo allineare agli altri centri storici di città che noi stessi visitiamo ed apprezziamo soprattutto perché non sono attraversati dalle automobili di chiunque, eccetto i residenti.
Noi non abbiamo nulla da invidiare alle altre città.
Celano, Riqualificazione dei quartieri, Santilli: "Piazza 4 Novembre, non più come una rotonda, ma come un vero e proprio salotto di eleganza, stile e signorilità."


Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di