Celano, presentazione della lista “una città da amare”, Santilli: “Vogliamo continuare a far crescere Celano, tanto è stato fatto ma tanto ancora bisogna fare”

Celano– Questa sera alle ore 21.00, presso piazza 4 Novembre, si terrà la presentazione ufficiale della lista civica “Una città da Amare”, a sostegno del candidato, nonché attuale sindaco del comune di Celano, Settimio Santilli.

“Dopo cinque anni di intenso lavoro, che ha contribuito in maniera determinante a dare un volto e una identità nuova a Celano, ci riproponiamo ai cittadini con la lista civica “Una Città da Amare”, per dare CONTINUITÀ a quanto già realizzato per la nostra città, con una visone ben delineata sulle ulteriori necessità reali ed impellenti di questa.

”Una Città da Amare” è il simbolo intorno al quale tutti i cittadini si dovranno unire, confrontare, dialogare e mai dividiere, e dove l’ascolto, il pensiero e la riflessione di chi avrà eventualmente l’onore di amministrare “La cosa pubblica” dovrà venire sempre prima dell’azione.

UMILTÀ, CREDIBILITÀ, COERENZA, EQUILIBRIO, LEALTÀ, sono i principi che ci hanno guidato ed accompagnato in questi 5 anni passati nella realizzazione di quanto abbiamo lasciato in eredità alla città. DOVRANNO ESSERE LA PIETRA MILIARE DELLA NOSTRA CAMPAGNA ELETTORALE.

Il solco è già ben delineato, con un ricco lascito di progetti in gran parte già definiti dalla precedente amministrazione, ma che dovrà essere ulteriormente implementato dalla nostra idea di città.

Il programma che sarà proposto agli elettori è il frutto di un’attenta valutazione dell’attuale realtà locale dettata dall’esperienza e dalla visione maturate nel corso dei cinque anni passati dagli ex amministratori e dalle idee e dai contributi dei nuovi esponenti che hanno deciso di mettere a disposizione della comunità il loro entusiasmo, la loro determinazione e le loro competenze.

L’idea di Città che proponiamo è questa: una città verde, ecosostenibile, sicura nel tessuto sociale, quanto in quello territoriale. Una città che include, investendo sulla rigenerazione urbana dei quartieri, sulla messa in sicurezza del territorio attraverso la mitigazione del dissesto idrogeologico, sull’adeguamento sismico dell’edilizia privata e pubblica, sui servizi sociali, educativi, sanitari, culturali e progetta, creando le condizioni per uno sviluppo centrato sull’innovazione, sulle qualità umane ed ambientali e sulle infrastrutture del proprio territorio.
VOGLIAMO CONTINUARE A FAR CRESCERE CELANO INSIEME A VOI.
TANTO È STATO FATTO, MA TANTO BISOGNA ANCORA FARE.
Vi aspettiamo stasera alle ore 21 in Piazza 4 novembre, nel rispetto delle misure anticovid.
Queste sono state le dichiarazioni dell’attuale sindaco del comune marsicano, con le quali ha per l’appunto annunciato la presentazione della propria lista civica con la quale si candiderà alle prossime elezioni amministrative.