Celano, premiati i giovani atleti che si sono contraddistinti nel mondo dello sport



Celano – Si è tenuto ieri mattina, nella sala consiliare del Comune di Celano, la premiazione dei giovani atleti celanesi che hanno partecipato e si sono contraddistinte, a livello regionale e nazionale, alle varie competizioni sportive cui hanno partecipato nell’anno 2021.

Ad accoglierli l’Assessore regionale allo sport Guido Quintino Liris, il Sindaco della città Settimio Santilli, il vice sindaco Piero Ianni, il consigliere allo sport Valeriano Fidanza, promotore dell’evento “Celano in sport, un anno di successi”, il Presidente del Consiglio Silvia Morelli, l’assessore al bilancio Cinzia Contestabile, l’assessore all’istruzione Lisa Carusi, il consigliere alla disabilità e famiglia Divina Cavasinni.

“Non si può parlare di sport senza parlare di sociale. Il difficile momento sanitario che abbiamo vissuto e quello che stiamo vivendo oggi, a causa della guerra che vede il coinvolgimento del popolo ucraino, ci deve far riflettere sull’importanza dell’aggregazione e del valore della pratica dello sport soprattutto tra i più giovani” – afferma l’assessore Liris.

“Siamo felici di aver accolto questa mattina i giovani atleti celanesi che sono riusciti a contraddistinguersi nel mondo dello sport ed hanno portato in alto il nome della città di Celano e delle società sportive che rappresentano” – dichiara il consigliere Fidanza. “Il mio obiettivo è quello di rendere questa prima edizione un appuntamento che vorrei ripetere ogni anno e che sia di stimolo agli atleti al raggiungimento di risultati sempre più importanti. L’iniziativa è mirata” – conclude Fidanza – “allo sviluppo e alla crescita di tutte le discipline sportive, in maniera tale da coinvolgere sempre più ragazzi.”

L’evento si è tenuto in forma ristretta nel rispetto delle normative anti-Covid-19.

Di seguito l’elenco dei premiati:

Valeria Ceccarelli (2007): Medaglia di bronzo al Campionato Nazionale C-SEN di Judo.

Antonio Cerasoli (2013): Terzo posto nelle competizioni regionali Abruzzo di Sci

Elisa Di Ruscio (2011): En plain di medaglie e titoli regionali. Record regionale sui 100 misti e sui 50 rana di Nuoto

Roberto Di Ruscio (2008): 4 titoli regionali e 2 medaglie di bronzo Nuoto

Aimane Lamdargal: Medaglia d’oro al prestigioso Torneo Nazionale Alberto Mura di Boxe

Giulia Taccone: Campionessa d’Italia, medaglia d’oro al Torneo Nazionale Open “Cintura d’Italia” in Gym Boxe

Ivana Ciccarelli: Terza classificata, medaglia di bronzo ai Campionati italiani juniores di Napoli. Taekwondo Luigi Fegatilli: Terzo classificato, medaglia di bronzo agli Open G1 in Albani. Taekwondo

Francesco Scamolla: Campione italiano nella categoria seniores nelle gare disputate a Napoli nel Taekwondo

Samuele Baliva: Campione italiano, medaglia d’oro, nella categoria seniores nelle gare di Busto Arsizio nel Taekwondo

Antonio Del Fosco : Secondo classificato, ben due medaglie d’argento ai XXXIII Campionati Italiani Targa Para-Archery di Grottaglie nel Para–Archery

Futsal Celano: Coppa Italia di Calcio a 5 Serie C

Centro Taekwondo Celano: società sportiva locale che ha raggiunto traguardi importanti con i suoi atleti nel Taekwondo

Antonio Bonaldi : Premio alla Carriera – Calcio



Leggi anche