Celano piange l’ex sindaco Nino Torrelli, una vita dedicata alla politica ed alla professione di ingegnere

Celano – Celano piange la morte di Nino Torrelli. È morto all’età di 84 anni, una vita dedicata alla politica ed alla sua professione di ingegnere, ex sindaco di Celano, esponente di spicco della Democrazia Cristiana, Consigliere Regionale e Commissario del Consorzio di bonifica. Nino Torrelli era molto apprezzato da tutti e viene ricordato per la sua signorilità ed onestà intellettuale.

L’ingegner Nino Torrelli era una parte d’anima per me e la mia famiglia. Quanti ricordi! Quanta amicizia lo legava a papà, quanta fede comune, quanti ideali autentici, profondi, sinceri. E quanto affetto c’è tra la Signora Regina, sua moglie, e la mia mamma” ricorda l’amico Nazzareno Carusi. “Poi, bambini Amina e io come Gianpaolo e Elisa, i figli suoi, amici per noi di sempre, tutte le volte che ci incontravamo a casa nostra o loro, per una ricorrenza o solo così, per una visita, come s’usava allora, era una festa che ci restava dentro e dentro di noi sta, tanto la sento forte ancora adesso che sono passati quasi cinquant’anni, mentre scrivo e piango e prego perché lui da oggi non c’è più. Addio, Ingegnere. E grazie, grazie di tutto

Celano perde un uomo nobile e buono: l’Ingegner Nino Torrelli già Sindaco della nostra città. In tanti gli devono moltissimo. Dire che sono profondamente addolorato della sua scomparsa è riduttivo. L’Ingegnere mi ha sempre fatto l’onore della sua amicizia e dei suoi consigli paterni e queste cose ti segnano per tutta la vita.
Nino resterà per sempre nel mio cuore, anzi, nella parte più importante di esso insieme a pochi altri”
. – Mario Cantoresi

Il Comune di CelanoOggi è venuto a mancare Nino Torrelli, ingegnere, politico, amministratore, Sindaco di Celano, consigliere regionale, ed esponente di spicco della D.C. Torrelli era una persona rispettata da tutti, soprattutto per la serietà e la professionalità. A nome di tutta la Città di Celano le più sentite condoglianze. Un caloroso abbraccio alla famiglia”.

Alla famiglia Torrelli le più sentite condoglianze della Redazione di TerreMarsicane