Celano piange l’ex sindaco Nino Torrelli, una vita dedicata alla politica ed alla professione di ingegnere



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Celano – Celano piange la morte di Nino Torrelli. È morto all’età di 84 anni, una vita dedicata alla politica ed alla sua professione di ingegnere, ex sindaco di Celano, esponente di spicco della Democrazia Cristiana, Consigliere Regionale e Commissario del Consorzio di bonifica. Nino Torrelli era molto apprezzato da tutti e viene ricordato per la sua signorilità ed onestà intellettuale.

L’ingegner Nino Torrelli era una parte d’anima per me e la mia famiglia. Quanti ricordi! Quanta amicizia lo legava a papà, quanta fede comune, quanti ideali autentici, profondi, sinceri. E quanto affetto c’è tra la Signora Regina, sua moglie, e la mia mamma” ricorda l’amico Nazzareno Carusi. “Poi, bambini Amina e io come Gianpaolo e Elisa, i figli suoi, amici per noi di sempre, tutte le volte che ci incontravamo a casa nostra o loro, per una ricorrenza o solo così, per una visita, come s’usava allora, era una festa che ci restava dentro e dentro di noi sta, tanto la sento forte ancora adesso che sono passati quasi cinquant’anni, mentre scrivo e piango e prego perché lui da oggi non c’è più. Addio, Ingegnere. E grazie, grazie di tutto

Celano perde un uomo nobile e buono: l’Ingegner Nino Torrelli già Sindaco della nostra città. In tanti gli devono moltissimo. Dire che sono profondamente addolorato della sua scomparsa è riduttivo. L’Ingegnere mi ha sempre fatto l’onore della sua amicizia e dei suoi consigli paterni e queste cose ti segnano per tutta la vita.
Nino resterà per sempre nel mio cuore, anzi, nella parte più importante di esso insieme a pochi altri”
. – Mario Cantoresi

Il Comune di CelanoOggi è venuto a mancare Nino Torrelli, ingegnere, politico, amministratore, Sindaco di Celano, consigliere regionale, ed esponente di spicco della D.C. Torrelli era una persona rispettata da tutti, soprattutto per la serietà e la professionalità. A nome di tutta la Città di Celano le più sentite condoglianze. Un caloroso abbraccio alla famiglia”.

Alla famiglia Torrelli le più sentite condoglianze della Redazione di TerreMarsicane