Celano. È morto oggi pomeriggio, all’ospedale di Avezzano, Germano Bernardi, celanese, di 53 anni.
Bernardi è stato un apprezzato operatore sanitario della Asl di Avezzano. Aveva lavorato all’ospedale, al centropolio e anche al distretto di Celano e tutti lo ricordanocome una persona amabile e altruista. Era anche un artigiano molto apprezzato per i suoi lavori in legno e a Celano era molto conosciuto anche per questo.
Lascia la moglie Concetta Barbati, conosciuta da tutti solo come “Titti” e la figlia Lisa.
La camera ardente è stata allestita nell’abitazione di famiglia in via Stazione.
“La comunità di Celano perde una persona buona ed educata”, commentano gli amici di famiglia Gina Catenacci e il marito Andrea, “non si è mai sottratto alla richiesta di aiuto di nessuno. Sia lui che la moglie sono persone speciali, buone e apprezzate da tutti”.
“Amava i bambini, aveva sempre una carezza per i più piccoli. Lo ricorderemo sempre per l’affetto che ha regalato ai nostri figli”, dicono Loretta D’Ovidio e il marito Enzo Pecorabianca, “un uomo molto buono. Sapevamo che stava male ma apprendere questa notizia è stato davvero molto doloroso”.
“Ho perso un amico”, il commento dell’avvocato Domenicantonio Angeloni, “era un uomo di valore, una brava e onesta persona, lui come tutta la sua famiglia. Le mie condoglianze a Concetta e alla figlia Lisa oltre che a tutti i suoi cari”.