Celano, nuovo corso primo livello Sommelier organizzato dalla Fisar



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Il 26 settembre avrà inizio il corso primo livello Sommelier organizzato dalla Fisar (Federazione Italiana Sommelier, Albergatori e Ristoratori), che si terrà presso il bar pasticceria “Il Castello” a Celano.

Il corso, i cui iscritti sono 19, è dedicato alla degustazione e all’enologia, ed è suddiviso in 3 moduli di 13 lezioni ciascuno, tenute da docenti qualificati ed iscritti all’Albo nazionale dei relatori FISAR o da esperti in deroga quali agronomi ed enologi professionisti.
Ogni partecipante riceverà un kit in dotazione, e al termine di ogni lezione ci sarà la degustazione di almeno 3 vini.
Ogni livello si concluderà con un test finale scritto e con il rilascio di un attestato di partecipazione, e per il terzo e ultimo livello è previsto, oltre che un esame scritto, un esame orale e una prova di servizio, il tutto giudicato con un voto finale espresso in centesimi.

Una volta superare tutte le prove si otterrà il diploma di sommelier Fisar, riconosciuto in tutto il territorio nazionale.
Certamente un’esperienza unica e particolare, che permette di comprendere e approfondire il legame tra viticoltura e territorio e che permette di conoscere da vicino il mondo del vino.




Lascia un commento