Celano in prima linea per la prevenzione ambientale: il Comune aderisce al progetto ARIES di Telespazio

Celano – Le catastrofi ambientali che colpiscono sempre più frequentemente il territorio non possono essere ignorate. Eventi atmosferici estremi sono spesso il risultato non solo della natura, ma anche di politiche inadeguate e della mancanza di prevenzione.
Il Comune di Celano, consapevole di queste sfide, ha deciso di aderire con convinzione al progetto ARIES di Telespazio. Questa iniziativa innovativa punta a monitorare e gestire le emergenze ambientali, con particolare attenzione alla protezione dei boschi contro gli incendi e alla gestione del rischio idrogeologico. Un passo importante per garantire una maggiore tutela del territorio e delle sue risorse naturali.

Ecco perché abbiamo aderito con molto piacere attraverso l’Aviosuperficie di Celano, al progetto ARIES di Telespazio di prevenzione, monitoraggio e gestione delle emergenze, per la salvaguardia dei nostri boschi dagli incendi e la gestione del rischio idrogeologico del nostro territorio“, dichiara il sindaco Settimio Santilli.
Ringrazio per questo l’amico ing. Roberto Carattoli e attraverso lui tutto il management di Telespazio. È un progetto innovativo al quale crediamo molto, che partirà con il bosco della Serra di Celano e che speriamo ci dia i frutti che ci aspettiamo“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi