Celano Corre & Dona con AIL, evento benefico domenica 22 agosto



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Celano – ”Celano Corre & Dona con AIL” è una manifestazione che nasce dall’esperienza diretta di Davide Umilio uno degli organizzatori, che nel maggio del 2020 ha ricevuto un trapianto di midollo ed ha sperimentato in prima persona l’importanza della solidarietà e del concetto di donare. L’esigenza profonda di restituire almeno in parte il dono ricevuto, ha portato Davide a confrontarsi con Gianni Stornelli, con il quale hanno immaginato un possibile evento che coinvolgendo la città di Celano ed il grande cuore dei celanesi, raccogliesse fondi per l’AIL.

Grazie alla disponibilità ed al supporto dell’amministrazione comunale, alla disponibilità della Fondazione Fabio Piccone e del Gruppo Sportivo Celano l’idea di Celano Corre e Dona per AIL si è concretizzata in un evento che si terrà domenica 22 Agosto 2021. L’evento ha lo scopo da una parte di raccogliere fondi per sostenere l’AIL sezione dell’Aquila, dall’altro quello di informare e raccontare in maniera semplice e diretta il mondo delle malattie ematologiche, della loro cura e della donazione (di midollo e di sangue).

La raccolta fondi avviene attraverso la vendita della maglia dell’evento che può essere acquistata con una donazione minimo di 10€, contattando Gianni Stornelli o Davide Umilio, scrivendo alla pagina Facebook dell’evento, oppure nella giornata del 22 Agosto presso il gazebo informativo che sarà allestito a Piazza 4 novembre.

La manifestazione prevede due camminate solidali che partiranno alle ore 17 da davanti al Castello Piccolomini:
per le vie del Borgo: una camminata attraverso le vie di Celano alla scoperta delle bellezze nascoste;
alla Chiesetta degli Alpini: un facile trekking attraverso il sentiero storico della Serra di Celano fino a raggiungere la Chiesetta degli Alpini.

Le due camminate saranno seguite, alle ore 21 da un incontro con l’AIL sezione dell’Aquila, durante il quale attraverso una serie di domande proveremo ad esplorare il mondo delle malattie ematologiche, della prevenzione, della cura e della donazione tutto in maniera semplice e diretta, provando così a fugare i dubbi e a stimolare una diversa consapevolezza. A conclusione della serata sarà proiettato il film di Francesco BruniCosa Sarà” con Kim Rossi Stuart. Il film racconta le vicende del regista anche lui trapiantato di midollo.

Celano Corre & Dona con AIL, evento benefico domenica 22 agosto