Celano – Sono stati consegnati i lavori per la riqualificazione degli alloggi di Edlizia Residenziale Pubblica di proprietà del Comune di Celano siti in Via Tribuna n. 23, alla ditta COSTRUZIONI GENERALI ALBETUM SRL dopo gara pubblica espletata dalla Centrale Unica di Commitenza regionale ARIC.
I tempi per il completamento dei lavori sono stimati in 300 giorni per un costo complessivo della riqualificazione di 2. 388.505, 09 euro. Saranno interventi finalizzati alla messa in sicurezza sismica e all’efficientamento energetico, con tecnologie di ultima generazione.
“Ridiamo dignità alloggiativa – afferma il sindaco Santilli – a chi ne ha bisogno, visto lo stato dei luoghi fatiscente e non affatto dignitoso degli alloggi. È stato un percorso molto complicato e tortuoso, ma alla fine con molta diplomazia, mediazione ed unità di intenti si è arrivati al traguardo.
Ringrazio a nome dell’amministrazione, l’ufficio urbanistica diretto dall’ing. Luigi Aratari e coadiuvato dall’architetto Daniela Santilli, per aver raggiunto questo importante obiettivo per la nostra comunità”.