Ceglie: “Fonderia di iniziative del Pd di Avezzano”



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – “Noi del PD abbiamo voluto incontrare il Sindaco Gianni Di Pangrazio per perorare un paio di proposte raccolte tra gli appassionati di musica e i ragazzi che incontriamo quotidianamente. Abbiamo esposto al Primo Cittadino la necessità di creare un angolo dove i giovani possano riunirsi per suonare musica in band o ritrovarsi per cantare. Insomma una sorta di “Angolo degli Oratori di Londra” (The Spikers’s Corner), ma dedicato alla musica”. E’ quanto afferma in una nota il segretario del Pd di Avezzano Giovanni Ceglie.

“Il Sindaco quindi, entusiasta di questa richiesta, ha voluto suggerire qualche utile consiglio per realizzarla in tempi brevi. Nello stesso momento abbiamo ribadito che anche il PD, come la stragrande maggioranza dei cittadini, vuole riappropriarsi di quell’area dismessa e abbandonata al degrado che è il tracciato ferroviario che collega la stazione al nucleo industriale (la ex ferrovia della città), per destinarla a spazio verde e piste ciclabili come già dichiarato dall’Archeoclub. Tutto questo prima che il terreno, spezzettato in lotti, possa essere venduto all’asta privando così la città della sua “arteria” dalle enormi potenzialità. Il Comune deve intervenire. Ci sono stati quindi, dei costruttivi scambi di idee che, qualora il sito sarà riappriopriato, porterebbero a soluzioni progettuali che spazierebbero dal verde, al design urbanistico innovativo e ad una Strada Parco non terminante in città ma che si innesterebbe con le realtà dei comuni adiacenti. Ancora una volta il Sindaco si spende per Avezzano a favore di Sviluppo, Ambiente, Lavoro e Sociale”.

“Pur in presenza di costanti tagli di risorse finanziarie destinate agli enti locali, egli è riuscito a tamponare questa crisi azzerando le tasse ai meno abbienti e distribuendo lavoro grazie al progetto voucher, che sarà nuovamente presentato. Tra l’altro uno dei primi comuni che ha applicato il microcredito è stato proprio Avezzano, merito anche del Sindaco che vi ha devoluto il suo stipendio per un anno e mezzo. Ma il Sociale si è coniugato con Sicurezza e Lavoro nei famosi progetti quali : Scuole Sicure, Piazze, Periferie in primo piano e Telecamere in tutti i quartieri”.

“Apriranno a Settembre le scuole ricostruite in Via B.Cairoli e Vivenza. Le piazze davanti le Parrocchie di S. Giovanni e SS. Trinità inoltre sono testimonianza di attenzione alla città, alla sicurezza ed alla riedificazione di Avezzano”.

“Il Sindaco Gianni di Pangrazio ha inaugurato nei giorni scorsi “L’Adunanza dei Sindaci Marsicani”. La sua volontà di essere al servizio dei cittadini lo porta al continuo ascolto delle loro necessità e i risultati appena elencati testimoniano la fonderia di iniziative poste in essere finora”.




Lascia un commento