C’è anche papa Francesco tra i “migranti” rappresentati nei nuovi murales svelati a Pescocanale

Capistrello – Nel piccolo borgo di Pescocanale si è svolta, con successo, la seconda edizione di “Pescocanale cuore pulsante e valigia di cartone“. Oltre a un interessante incontro con gli artisti e con esperti di storia e d’arte, ha visto anche la presentazione dei nuovi murales che vanno ad arricchire le strade del paese marsicano.

L’associazione Lenatorte APS, attraverso una breve nota condivisa via social, ha ringraziato Stefano Garau, Maupal, Mauro Sgarbi, Up 2 Artists e tutte le altre artiste che hanno collaborato con loro. Un sentito ringraziamento è stato rivolto anche a tutte le persone che hanno fornito il loro supporto e sono state presenti durante l’evento.

I nuovi murales sono dedicati, come già accaduto nella scorsa edizione, al tema della migrazione e dei migranti. Ogni artista ha rappresentato a suo modo l’argomento che fa da filo conduttore alla manifestazione artistica. Tra le figure rappresentate, c’è anche quella di papa Francesco che, in effetti, alla migrazione è legato a doppio filo: nipote di migranti italiani e “migrante” in Italia come guida della chiesa cattolica.

LEGGI ANCHE:

Seconda edizione di “Pescocanale, cuore pulsante e valigia di cartone”: in arrivo nuovi murales per il borgo

 

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi