fbpx
sabato, 27 , Febbraio

Una creazione con i sassi in ricordo di Gian Mauro Frabotta

“Ora sono nella vetta più alta nel Paradiso che immaginavo”

Prima pagina

Causa Covid, a Cerchio i granati di Sant’Antonio saranno consegnati da volontari per tutto il paese

CerchioAnche a Cerchio le tradizioni legate al culto di Sant’Antonio Abate, quest’anno, a causa delle restrizioni dovute all’emergenza Covid, subiscono delle variazioni significative. Le circostanze legate alla pandemia, infatti, hanno indotto il Comune ad adottare nuove modalità per mantenere comunque vivi alcuni momenti della storica festività legata al Santo protettore degli animali.

Nello specifico, come stabilito tramite un apposito avviso, l’amministrazione ha stabilito che nelle giornate di sabato 16 gennaio e di domenica 17 gennaio, a partire dalle ore 17:00, grazie alla collaborazione con il locale Gruppo Alpini, ai membri della parrocchia di SS. Giovanni e Paolo, verranno consegnati i granati di Sant’Antonio.

Nella tradizione cerchiese, i granati, rappresentati da legumi e cereali bolliti, sono legati ai festeggiamenti in piazza. Non potendo creare assembramenti, quest’anno i granati di Sant’Antonio verranno confezionati e sigillati in appositi contenitori e verranno consegnati per tutto il paese da un gruppo di volontari.

Latest Posts

Ultim'ora