Castello Piccolomini di Celano: apertura straordinaria per la Pasquetta

Castello Piccolomini di Celano
Castello Piccolomini di Celano

Celano – Il giorno di Pasquetta, lunedì 1° Aprile 2024, il Castello Piccolomini di Celano sarà aperto e visitabile, con orario continuato, dalle ore 08.30 alle ore 19.30. Ultimo ingresso alle 19:00. L’iniziativa rientra nel programma delle festività di Pasqua e Lunedì in Albis, domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile 2024, per cui i musei e luoghi della cultura della Direzione regionale Musei Abruzzo saranno aperti al pubblico con i consueti orari e modalità di accesso.

Il percorso museale d’arte sacra si snoda attraverso 8 sale tematiche, in cui sono esposte pitture, sculture lapidee e lignee, nonché pregevoli lavori di oreficeria. Le splendide opere provengono da tutto il territorio marsicano e sono databili tra il VI e il XVIII secolo.

La Collezione Torlonia è composta dai reperti rinvenuti durante il prosciugamento del lago Fucino ad opera del principe Alessandro Torlonia. Di particolare importanza e bellezza è il rilievo in calcare del II sec. d.C. con veduta di città e del suo territorio.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi

Sabaudia Mistretta (GIULIA)

Casa Funeraria Rossi