Castellafiume si unisce al Cammino Mariano dei Marsi: un percorso tra spiritualità e natura

Cammino Mariano dei Marsi: un percorso tra spiritualità e natura
Immagine di repertorio

Castellafiume – Il Comune di Castellafiume ha aderito al progetto del “Cammino Mariano dei Marsi“, un percorso suggestivo che si snoda tra natura, sport e spiritualità, toccando luoghi di interesse storico, culturale e religioso.

L’iniziativa legata al “Cammino Mariano dei Marsi”, promossa da dieci comuni della Marsica, rappresenta un’opportunità unica per valorizzare il territorio e promuovere un turismo sostenibile.

Si tratta di un percorso adatto a tutti, credenti e non, che offre la possibilità di immergersi in un paesaggio incontaminato e di scoprire le bellezze del territorio marsicano.

Il tracciato, che attraversa anche il territorio di Castellafiume, è stato mappato con cura dalla Pro Loco locale, con l’aiuto dei ragazzi del Servizio Civile Universale (SCU) e di alcuni volontari.

Grazie al lavoro di questo gruppo di persone, è stato possibile individuare il tracciato ideale, che sarà presto segnalato con apposite frecce per garantire la sicurezza dei camminatori. Ricordiamo che il Cammino include già i Comuni di Sante Marie, Carsoli, Pereto-Rocca di Botte, Cappadocia, Capistrello, Avezzano, Massa d’Albe, Magliano de’ Marsi, Scurcola Marsicana e Tagliacozzo.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maria Tuzi

Casa Funeraria Rossi

Maestra Dolores Aleandri

Casa Funeraria Rossi

Maria Tuzi

Casa Funeraria Rossi

Maestra Dolores Aleandri

Casa Funeraria Rossi

Maria Carmina Mercuri

Redazione contenuti

Andreina Di Luca

Casa Funeraria Rossi