martedì, 9 , Marzo

Situazione contagi Covid-19 a Celano, il totale dei positivi sale a 43

Celano - Gli aggiornamenti della situazione dei contagi da Covid-19 relativamente al territorio comunale di Celano mettono in luce un lieve peggioramento. Negli ultimi...
Cassonetti rotti e inciviltà diffusa: problemi coi rifiuti a Corcumello

Prima pagina

Cassonetti rotti e inciviltà diffusa: problemi coi rifiuti a Corcumello

Corcumello – Il problema della gestione dei rifiuti, per alcuni territori marsicani, sembra non trovare mai soluzioni efficaci. La denuncia, ancora una volta, arriva dal web. Meglio, dai canali social attraverso cui molti cittadini fanno rilevare situazioni difficili e poco gradevoli. Nel caso specifico, la segnalazione giunge da Corcumello, piccolo borgo frazione del Comune di Capistrello.

Secondo quanto viene mostrato da alcuni scatti, ci sono in paese diversi cassonetti ormai malridotti e danneggiati: “non si sostituiscono da anni, alcuni sono senza coperchio, compreso quello dell’umido” scrive l’utente. A questo si aggiunge, per stessa ammissione del cittadino, anche l’inciviltà di chi raccoglie i rifiuti in maniera tutt’altro che consona. La denuncia si chiude con un paio di sostanziali domande: “Per quanto dovremmo tenerci queste carcasse di cassonetti? E l’isola ecologica per gli ingombranti che abbiamo richiesto da tempo?“.

Ultim'ora