Avezzano – Solo qualche giorno fa, il Comune di Avezzano ha disposto la sospensione della didattica in presenza presso il liceo scientifico statale “M. Vitruvio Pollione” poiché, a seguito di una festa privata svoltasi il giorno 08 dicembre 2021, con la partecipazione di circa 400 persone, ci sarebbero state diverse segnalazioni di studenti risultati positivi al Covid-19.
Ora giunge un nuovo provvedimento, firmato oggi dal Vicesindaco di Avezzano, Domenico Di Berardino, attraverso il quale l’amministrazione del capoluogo marsicano decide di attivare uno screening attraverso l’esecuzione di tamponi rapidi antigenici gratuiti per gli studenti del Liceo Scientifico di Avezzano e loro familiari, insegnanti e personale ATA.
Lo screening sarà eseguito presso il Castello “Orsini Colonna” di Avezzano nella mercoledì 15 dicembre 2021 dalle ore 14:30 alle ore 18:30. L’obiettivo è quello di monitorare e contenere altri potenziali casi di positività Covid tra coloro che, per ovvie ragioni, hanno avuto contatti con i primi sette studenti già risultati positivi, secondo i dati diffusi dalla ASL 1.