Carta Sia, Amatilli: “Sportello ad hoc in via Vezzia aperto anche sabato mattina”



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – L’assessore al sociale del Comune di Avezzano, Fabrizio Amatilli, ricorda agli utenti in possesso dei requisiti richiesti che da domani, venerdì 2 settembre 2016, si apriranno i termini per la presentazione delle domande di accesso alla Carta SIA (Sostegno Inclusione Attiva). Il modello di domanda che i beneficiari son tenuti ad utilizzare è stato messo a disposizione dall’INPS dove, entro 15 giorni lavorativi dalla ricezione delle domande, i Comuni che hanno aderito al progetto invieranno le richieste di beneficio per la verifica dei requisiti.

È necessario affrettarsi perché le domande saranno valutate in ordine cronologico, in base alla data di presentazione della domanda, dal 2 settembre fino all’esaurimento delle risorse assegnate alla Regione Abruzzo. Oltre al contributo mensile sarà possibile contare anche sui servizi sociali, educativi, di formazione e di inserimento lavorativo.

È importante sapere che le istanze dovranno essere presentate SOLO ED ESCLUSIVAMENTE presso gli sportelli comunali del Servizio Sociale, siti in via Vezzia, dove gli utenti potranno ricevere l’assistenza necessaria. Poiché è prevedibile la presenza di numerosi richiedenti, soprattutto nei primi giorni, è stata disposta l’apertura degli sportelli anche nella giornata di sabato 3 settembre dalle ore 8 alle 13.




Lascia un commento