San Benedetto dei Marsi – Oggi è la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sulle Cardiopatie Congenite, ovvero quelle malformazioni del cuore già presenti nel bambino alla nascita.
La data del 14 febbraio è riconosciuta anche come Giornata Nazionale sulle Cardiopatie Congenite, come da direttiva della presidenza del Consiglio dei Ministri pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana in data 17 gennaio 2019.
Piccoli Grandi Cuori Odv aderisce a questa celebrazione con l’obiettivo di sensibilizzare la comunità sulle problematiche relative alle cardiopatie congenite e alla donazione degli organi, in linea con le politiche ministeriali di prevenzione e di promozione della salute.
La ASD SAN BENEDETTO V . da alcuni anni sostiene tutte le iniziative di questa meravigliosa associazione che opera in collaborazione con L’OSPEDALE S.ORSOLA DI BOLOGNA. In questo centro di eccellenza, ogni anno vengono effettuati ogni anno, più di mille interventi di cardiochirurgia su piccoli pazienti provenienti da ogni parte del mondo. Un piccolo contributo aiuta l’associazione ad offrire un alloggio ai genitori dei piccoli, nonché a rendere meno traumatico il loro ricovero offrendo giochi e decorando i reparti dove sono ricoverati.
Il 14 febbraio Festa di San Valentino, l’associazione PICCOLI GRANDI CUORI ha lanciato la campagna social “A San Valentino innamorati di noi” e la Asd San Benedetto ha prontamente risposto.