Capistrello – Anche quest’anno, la comunità di Capistrello si prepara a celebrare uno degli eventi più suggestivi della tradizione religiosa e culturale del paese: l’Infiorata in onore del Corpus Domini.
Grazie all’impegno della Parrocchia di Capistrello e della Confraternita di Sant’Antonio, la manifestazione promette di essere un’altra edizione ricca di colori, devozione e arte.
Anche quest’anno, dunque, le vie di Capistrello si trasformeranno in un tappeto di colori, frutto di un attento lavoro di preparazione e di composizione.
Le operazioni per la composizione delle decorazioni per il Corpus Domini prenderanno il via sabato 21 Giugno alle ore 22:00, quando inizieranno i lavori per tracciare i disegni che faranno da guida alle future opere d’arte effimere.
Domenica 22 Giugno ci sarà l’inizio delle composizioni a partire dalle ore 08:00. Volontari e artisti si dedicheranno con maestria e devozione alla creazione dei quadri floreali, utilizzando materiali naturali per dar vita a immagini sacre e altri motivi.
Il cuore delle celebrazioni è previsto nel pomeriggio di domenica: alle ore 18:00 partirà la processione del Corpus Domini, che sfilerà sul magnifico tappeto floreale, rendendo omaggio al lavoro e alla spiritualità che l’Infiorata rappresenta.
