Capistrello – Martedì 22 ottobre, la comunità di Capistrello avrà l’onore di accogliere la Reliquia di Giovanni Paolo II. Lo scorso mese di aprile, la Funerarium Roma, del concittadino Andrea Fantozzi, aveva annunciato la generosa donazione di una delle tre reliquie del Santo Padre, custodite con devozione dal 2005, alla chiesa di San Giuseppe. Le altre due reliquie sono state donate una alla Chiesa di San Francesco Saverio della Garbatella e un’altra alla Basilica di San Paolo Fuori le Mura a Roma.
“Siamo fiduciosi che queste donazioni – avevano fatto sapere dalla Funerarium Roma – contribuiranno ad arricchire il patrimonio spirituale e religioso delle rispettive comunità, mantenendo viva la memoria e l’insegnamento del Santo Padre Giovanni Paolo II”.
Questo il programma per martedì 22 ottobre a Capistrello: 16:30 ritrovo in Via Roma, nei pressi del Monumento degli alpini, a seguire processione fino alla chiesa di San Giuseppe; alle 17.30 celebrazione della Santa Messa presieduta da S.E. Giovanni Massaro, Vescovo dei Marsi; alle 18:30 concerto con la Fanfara dei Carabinieri diretta dal Maestro Danilo Di Silvestro.