Capistrello ricorda i 33 Martiri: ricorre l’81° anniversario dell’Eccidio del 4 Giugno 1944

Capistrello ricorda i 33 Martiri: ricorre l'81° anniversario dell'Eccidio del 4 Giugno 1944

Capistrello – Il 4 Giugno 2025 Capistrello si fermerà per commemorare l’81° anniversario dell’eccidio dei 33 Martiri, vittime innocenti della barbarie nazifascista, e del giovane Piero Masci, brutalmente assassinato.

Una giornata all’insegna della memoria e del rispetto, per non dimenticare uno dei momenti più tragici della storia del paese.

Il programma prenderà il via alle ore 10:00 in Piazza Municipio, con l’arrivo dei partecipanti al “Cammino dell’Accoglienza” e la formazione del corteo.

Alle ore 10:30 seguirà la cerimonia ufficiale presso il Monumento dedicato a Piero Masci e il Sacrario dei 33 Martiri, con la deposizione delle corone e gli interventi delle autorità.

Il Comune di Capistrello, insieme all’A.N.P.I., all’Associazione 33 Martiri e al Comitato per l’Accoglienza, invita tutta la cittadinanza a partecipare numerosa.

Un’occasione fondamentale per trasmettere alle nuove generazioni il valore della pace, della libertà e della memoria storica, affinché le atrocità della guerra siano ripudiate con forza e consapevolezza.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Romano Fatato

Casa Funeraria Rossi

Ida Tomei

Casa Funeraria Rossi

Romano Fatato

Casa Funeraria Rossi

Ida Tomei

Casa Funeraria Rossi

Lucia Cipollone

Casa Funeraria Rossi

Loreta Paris

Casa Funeraria Rossi