Capistrello, l’assessore al bilancio già al lavoro sul bilancio di previsione 2017



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Capistrello. In attesa dell’approvazione del testo definitivo della Legge di Stabilità 2017 l’assessore al bilancio del comune di Capistrello, la dott.ssa Geltrude Scatena, ha incontrato presso la Camera dei Deputati l’On. del Partito Democratico Maino Marchi, membro della commissione bilancio alla Camera per avere delucidazioni circa alcuni aspetti che impatteranno sul bilancio di previsione di tutti i comuni.

Nell’incontro si sono approfondite le tematiche inerenti la spesa per gli investimenti e le nuove norme sul fondo pluriennale vincolato. Si è parlato inoltre della possibilità che in finanziaria venga previsto l’utilizzo di eventuali avanzi di amministrazione, da rendere immediatamente spendibili, così come richiesto dall’ANCI al Governo, riconoscendo agli Enti Locali autonomia e flessibilità nella gestione delle risorse finanziarie e del personale.

Particolare attenzione è stata posta alle questioni riguardanti l’edilizia scolastica in considerazione degli spazi finanziari già riconosciuti al comune di Capistrello, per la cifra di 1.065.872,34 €. dal DPCM pubblicato il 27 aprile 2016 e delle altre misure previste nella Legge di Stabilità che sta per essere licenziata.

L’On. Marchi si è reso disponibile ad ulteriori approfondimenti che dovessero essere necessari da qui fino all’approvazione finale della legge.



Lascia un commento