Capistrello, la seduta del Consiglio Comunale trasmessa in streaming



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Capistrello – Si terrà oggi pomeriggio, 9 maggio, a partire dalle 15.30 in prima convocazione, il consiglio comunale a Capistrello che sarà trasmesso in streaming. Le note restrizioni imposte dalla sopravvenuta pandemia da Covid-19 hanno infatti  costretto l’amministrazione a ricorrere a questa soluzione, già adottata da diverse amministrazioni nelle scorse settimane.  

I lavori consiliari saranno trasmessi sulla piattaforma www.consigli.cloud/capistrello/live  e i temi previsti all’ordine del giorno sono, fra gli altri, l’approvazione del nuovo regolamento IMU e delle relative aliquote, la determinazione delle tariffe TARI rispetto alle quali il dibattito potrebbe affrontare l’eventualità di ridurre il prelievo sui rifiuti per le utenze non domestiche. 

In sostanza il comune potrebbe decidere di applicare una Tari più bassa per i negozi, ma, come spiega l’Ifel  (Istituto di finanza locale dell’Anci) in una nota del 24 aprile, la decisione è di esclusiva competenza delle amministrazioni comunali, che però, non possono non tener conto della necessità di far quadrare i conti.