Home Attualità Capistrello, il sindaco Murzilli cerca un’ assessora per i lavori pubblici

Capistrello, il sindaco Murzilli cerca un’ assessora per i lavori pubblici

A+A-
Reset

Capistrello – Il sindaco di Capistrello, Maurizio Murzilli, cerca un’assessora da inserire in giunta al fine di promuovere, come previsto dalla legge, il riequilibrio della rappresentanza di genere.

“Considerato – si legge – che tra i consiglieri eletti nella consultazione elettorale dell’8 e del 9 giugno 2024 è risultata eletta un solo consigliere comunale di sesso femminile e ravvisata pertanto la necessità di ottemperare alle disposizioni normative vigenti, si ritiene necessario acquisire la disponibilità da parte dei cittadini ed elettori del Comune di Capistrello, solo ed esclusivamente di sesso femminile, eventualmente per essere nominate assessori in seno all’organo esecutivo comunale.

Per poter essere valutati e presi in considerazione, è necessario dimostrare la stretta vicinanza e condivisione del progetto politico della lista Noi per Capistrello e di condividerne chiaramente ed inequivocabilinente il programma elettorale od amministrativo. Bisogna, inoltre, essere in possesso di comprovata esperienza nel settore dei lavori pubblici con particolare riguardo ai bandi dell’Unione Europea ed i finanziamenti connessi relativi al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. 

Si sottolinea altresì, che sarà facoltà del sindaco nominare l’assessore esterno, di sesso femminile, e quindi nel rispetto del principio di parità di genere contemperato comunque con il principio di attribuzione fiduciaria delle cariche di Giunta, essendo tale prerogativa discrezionale in capo al sindaco. Le cittadine ed elettrici interessate possono inoltrare il proprio curriculum al protocollo del comune a partire dal giorno 19 e fino al 28 giugno 2024 ore 12″.

necrologi marsica

Concetta De Simone

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri