Capistrello festeggia il 2 giugno. Parteciperà il Prefetto di L’Aquila Torraco



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Capistrello –    Il Prefetto di L’Aquila Dott.ssa Cinzia Torraco presenzierà la cerimonia della Festa della Repubblica del 2 giugno a Capistrello. “Sarà un grande onore per l’intera comunità – ha dichiarato il primo cittadino Francesco Ciciottiavere il massimo rappresentante governativo a livello locale.
la cerimonia si terrà alle ore 11,30 presso il sacrario dei “33 martri di Capistrello”. Successivamente il Prefetto incontrerà nella sala consiliare la giunta e gli esponenti dell’intero consiglio comunale”.

Da qualche anno il 2 giugno per Capistrello e i comuni aderenti all’associazione “33 martiri di Capistrello” rappresenta l’appuntamento cruciale per il ricordo e la democrazia. La giornata, nel pieno rispetto del momento, sarà essenziale ma molto significativa.  Sarà celebrata per l’occasione, alla presenza del Prefetto, dei Sindaci, del rappresentante dell’Anp, dei familiari dei “33 Martiri”, la festa della Repubblica, il ricordo dell’eccidio e il Cammino dell’accoglienza con la posa di una corona al sacrario situato sul piazzale della stazione.

In conclusione il Prefetto farà visita alla locale caserma dell’Arma dei Carabinieri.