Canti e poesie natalizi magistralmente rappresentate dai bambini sella Scuola Primaria e dell’Infanzia di Collelongo

|
|

Collelongo -Si sono svolte durante il weekend le recite natalizie della Scuola Primaria e dell’Infanzia di Collelongo. Due giorni presso la palestra scolastica di Collelongo all’insegna di canti e poesie natalizie dolcemente e magistralmente rappresentate dai bambini.

Proposta natalizia dal carattere inclusivo e multietnico per gli alunni della Scuola Primaria dal titolo “Una bella differenza”. I bambini hanno proposto canti incentrati sulla conoscenza dei popoli e delle diverse lingue, canti permeati da ideali di pace, amicizia e apertura verso il mondo e le persone che lo abitano. Lo scopo è stato di scoprire la ricchezza che ognuno ha in sé e che diventa per gli altri motivo di arricchimento. Insegnanti e alunni hanno infine augurato a tutti un Natale di amore, pace e vera condivisione. Canti e poesie anche per i bambini della Scuola dell’Infanzia insieme ai loro desideri di un Natale consolatore per chi soffre ed è in difficoltà.

Congratulazioni ai bambini ed a tutto il corpo docente sono arrivate dal Sindaco e dall’Amministrazione Comunale per la bravura e la bellezza delle rappresentazioni ed i messaggi di pace ed accoglienza trasmessi. È stata anche l’occasione per annunciare l’imminente rifacimento del tappetino della palestra scolastica a dimostrazione di un impegno costante a preservare, mantenere, migliorare e difendere la Scuola di paese.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi

Sabaudia Mistretta (GIULIA)

Casa Funeraria Rossi