Canistro presenta la richiesta di riconoscimento della menzione di Borgo del Respiro



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Canistro – Gli amministratori di Canistro hanno presentato il loro Dossier al Presidente dell’Associazione Nazionale Borghi del Respiro per ottenere il riconoscimento della menzione di Borgo del Respiro a partire dal 2021. Per ottenere tale riconoscimento, gli amministratori hanno dovuto dimostrare che Canistro possiede specifiche caratteristiche.

Nel Dossier presentato, infatti, sono state elencate tutte le peculiarità del territorio di Canistro: la salubrità dell’aria, il contesto naturalistico e paesaggistico, l’offerta turistica, la documentazione fotografia e così via. Una volta verificati e validati i requisiti presentati dagli amministratori si potrà procedere con le fasi successive.

Il regolamento prevede che, una volta acquisita la menzione di Borgo del Respiro, la dicitura specifica potrà essere indicata e diffusa con ogni mezzo associata al nome del Comune alla quale viene assegnata, con la possibilità di apporre all’ingresso dell’abitato un impianto del marchio riportante il logo ufficiale ad alta definizione.




Leggi anche