Canistro è il primo Comune abruzzese a offrire il servizio di rilascio SPID, Sindaco Vitale: “molto soddisfatto di questo risultato”



CanistroCanistro sarà il primo Comune d’Abruzzo che, a partire dal prossimo 1° febbraio, offrirà in maniera gratuita, il servizio di rilascio SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), un sistema che consente di accedere a una lunga serie di servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati aderenti.

Presso lo sportello dell’Ufficio Anagrafe del Comune di Canistro, dunque, sarà possibile ottenere gratuitamente le credenziali SPID. Come si legge in una nota diffusa dagli amministratori: “il comune di Canistro ha, infatti, ottenuto la qualifica di RAO Pubblico, ossia di soggetto incaricato dall’AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) alla verifica dell’identità personale ai cittadini che vogliano dotarsi di SPID“.

Sono molto soddisfatto di questo risultato” scrive il Sindaco del paese, Gianmaria Vitaleottenuto in tempi rapidissimi nonostante le numerose operazioni tecniche necessarie per adeguare i sistemi agli standard richiesti.
Un risultato sicuramente non raggiungibile senza il lavoro del consigliere Maurizio Natalia che ha personalmente operato le configurazioni tecniche necessarie, mettendo a disposizione la sua professionalità per il Nostro Ente. Siamo l’Amministrazione dei fatti, uniti e compatti per mantenere tutti gli impegni presi con i nostri cittadini!“.



Leggi anche