Ieri sera, la Guardia Agroforestale Italiana, nucleo operativo della sezione di L’Aquila, è intervenuta con tempestività dopo una segnalazione di un incidente stradale che coinvolgeva un cane di proprietà e un veicolo.
“È stato commovente vedere tante persone radunarsi attorno al cane gravemente ferito.
Non appena abbiamo compreso la gravità della situazione, abbiamo agito immediatamente trasportando l’animale in emergenza presso un veterinario privato locale, che ha fornito le prime cure e continua a monitorarlo costantemente.
Il cane giaceva a terra da circa un’ora, in attesa dell’arrivo del proprietario, e del personale ASL di turno; tuttavia, secondo i testimoni presenti, né il proprietario né il veterinario erano ancora arrivati. Il cane respirava con estrema difficoltà ed era quasi privo di sensi a causa della copiosa perdita di sangue. Di fronte a questa situazione critica, ci siamo assunti con determinazione tutte le responsabilità necessarie e senza esitazioni abbiamo soccorso e trasportato d’urgenza il cane presso una clinica per garantirgli le cure immediate e tutelarne il benessere.
Un ringraziamento va anche ai Carabinieri Forestali del 1515 dell’Aquila per essere intervenuti nel più breve tempo possibile”.