Abruzzo – Il Servizio Entrate della Regione Abruzzo comunica che, dal prossimo mese di luglio, prenderà avvio la campagna di accertamento della tassa automobilistica per l’anno di imposta 2021. I cittadini abruzzesi non in regola con il pagamento della tassa automobilistica dell’anno 2021 riceveranno dall’Agenzia delle Entrate-Riscossione cartelle di pagamento contenenti la pretesa tributaria comprensiva di sanzioni al 30%, di interessi e di oneri di notifica.
Onde evitare tale eventualità, si invitano tutti coloro che non sono ancora in regola con il pagamento della tassa automobilistica 2021 a regolarizzare quanto prima la loro posizione tributaria e, comunque, entro e non oltre il 30 giugno 2023.
Nel rispetto di tale ultimo termine di pagamento le sanzioni addebitate per la regolarizzazione saranno ridotte fino ad un massimo del 5% in ragione del ritardo maturato, oltre agli interessi calcolati al momento del pagamento. Si ricorda, infine, che la regolarizzazione potrà essere effettuata presso le delegazioni A.C.I., gli Uffici Postali, i Tabaccai autorizzati, le Agenzie pratiche auto autorizzate e presso qualsiasi altro punto di riscossione autorizzato.
Fonte: Regione Abruzzo