Una donna con chiari intenti autolesionistici è stata salvata da un Maresciallo dell’Esercito Italiano in forze al 41° Reggimento IMINT Cordenons di Sora, in quel momento fuori servizio.
Alle ore 23 circa di lunedì 15 la donna è stata vista percorrere la carreggiata a piedi e poi tentare di buttarsi da un cavalcavia per farla finita.
Il maresciallo dunque è intervenuto, tentando di dialogare con la donna in bilico sul guardrail, e alla fine convincendola a desistere.
Sul posto sono poi giunti i colleghi del 41° Reggimento IMINT Cordenons, che il maresciallo aveva avvisato per chiedere aiuto, i Carabinieri della Stazione di Sora, il personale del 118 con un’ambulanza ed un’auto medica.
Parole di ringraziamento arrivano anche dall’Esercito Italiano. “I valori che guidano la vita di un soldato si declinano ogni giorno, in ogni momento, nelle piccole e grandi cose. Alle 23:00 di lunedì scorso a Sora (FR), Giuseppe, un nostro Maresciallo, mentre era in auto e libero dal servizio, ha notato una donna sul punto di scavalcare il guard rail nei pressi dello svincolo del centro del paese.
Con parole di conforto e rassicurazione, il Maresciallo è riuscito a guadagnarsi la fiducia della donna e a salvarla da un gesto estremo: perché la priorità del nostro operato è non lasciare mai indietro nessuno.
Grazie Giuseppe per il tuo gesto di grande altruismo! Noi siamo l’EsercitoItaliano sempre al servizio del Paese”.