Cambio di Autorità di Sistema Portuale, Primo Di Nicola: “un’occasione da non perdere per l’Abruzzo”



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Abruzzo – “Il cambio di Autorità di Sistema Portuale da Ancona a Civitavecchia fornirebbe un valore aggiunto al Corridoio Tirreno-Adriatico, con conseguenti benefici a livello economico per l’intero territorio. E’ importante che si lavori verso il riconoscimento del Corridoio Barcellona-Civitavecchia-Pescara-Ortona-Ploce, con l’ingresso dell’Abruzzo nella rete comunitaria Ten-T.

Una battaglia che la Capogruppo del Movimento 5 Stelle in Regione Abruzzo, Sara Marcozzi, combatte da tempo dai banchi del consiglio regionale e che trova il mio pieno sostegno, in quanto garantirebbe un ingente quantitativo di investimenti a livello europeo, cui potrebbero aggiungersi anche quelli legati al Recovery Fund e al Pnrr.

Siamo davanti a un’occasione irripetibile verso la crescita di cui l’Abruzzo ha bisogno, creando infrastrutture, sviluppo e lavoro” lo afferma Primo Di Nicola Senatore del M5S che continua “Stridono quindi le parole di Antonio Tajani, vicepresidente e coordinatore nazionale di Forza Italia, che ha rilasciato dichiarazioni improbabili sull’ipotesi di corridoio Adriatico tra i porti di Ancona e Civitavecchia.

Una soluzione che farebbe fuori l’Abruzzo. Viene da chiedersi cosa pensano di queste dichiarazioni gli esponenti di Forza Italia che siedono sui banchi di maggioranza in Regione Abruzzo e se siano disposti a sacrificare lo sviluppo della propria regione in favore di una strizzata d’occhio al collegio elettorale di Tajani, a cui appartengono anche le Marche.

Forse è proprio questo il motivo dell’inerzia dimostrata dal centrodestra abruzzese, che si è rimangiato tutte le promesse della campagna elettorale regionale, e che a conti fatti oggi continua a brancolare nel buio e nella totale mancanza di progettualità” conclude.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di