Cam, “In questa fase serve un ruolo alto e responsabile della Politica”



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Il Consiglio di Gestione del Consorzio Acquedottistico Marsicano e i dipendenti per il tramite delle loro rappresentanze sindacali si sono confrontati oggi, sulla delicata fase di vita dell’azienda, sulle iniziative intraprese dalla Governance e quelle da sviluppare nei prossimi giorni.

“Il Cam – si legge nella nota – ha avviato da mesi un’opera di profonda riorganizzazione dell’assetto interno, dei ruoli e delle responsabilità insieme ad un lavoro approfondito di verifica dei conti. Entrambe mirano a poter scegliere le opzioni migliori avendo presente un quadro chiaro e veritiero della situazione e a migliorare significativamente efficienza, efficacia e cultura organizzativa”.

“L’obiettivo -affermano i partecipanti all’incontro- è quello di ristrutturare i debiti garantendo la par condicio creditorum, la continuità aziendale, l’erogazione del servizio agli utenti e la salvaguardia di 120 lavoratori. Per raggiungere tale traguardo, difficile ma possibile, occorre un ruolo alto e responsabile della politica e degli attori più significativi del territorio”.

“L’azienda, nella sua storia, ha sovente operato tra le polemiche. Esse non hanno in alcun modo, nel tempo, agevolato il miglioramento dell’organizzazione. È normale vi siano reazioni e valutazioni su una situazione oggettivamente complessa ma anche auspicabile un ruolo diverso e più utile dei rappresentanti istituzionali, per tutelare un servizio essenziale e il destino di 120 famiglie. In una fase così delicata della storia del Consorzio -continua la nota- auspichiamo che, quanti hanno ruoli di grande responsabilità, vogliano essere sostenitori leali e rispettosi dell’azienda per partecipare attivamente al risanamento del gestore del Servizio idrico integrato”.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di

Lascia un commento