mercoledì, 14 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Calcio-Eccellenza: Gravina indica tutte le linee guida per la ripresa

Arrivata nel tardo pomeriggio la tanto attesa riposta da parte della Figc, che la scorsa settimana ha recepito tutte le indicazioni sui format fornite dai singoli presidenti dei comitati regionali.

Attraverso un lungo e dettagliato comunicato, il numero uno della Figc, Gabriele Gravina, ha elencato le linee guida per la ripresa del campionato dilettantistico di Eccellenza, sollecitando la LND ad un celere riscontro contenente anche i calendari agonistici.

Confermata la non obbligatorietà di ripartenza, l’unica sanzione per le società che non riprenderanno sarà l’esclusione dalla graduatoria dei ripescaggi per la sola stagione sportiva 2020/2021. Inoltre, la FIGC stabilisce che la ripartenza è subordinata ad un numero minino di squadre per ogni girone (è ammessa anche la facoltà di poterli organizzare con altri Comitati Regionali). afforzate poi alcune specifiche tutele per quanto riguarda il tesseramento dei calciatori, la FIGC si impegna per un contributo a fondo perduto, in favore delle società, a ristoro delle spese sanitarie dettate dal protocollo di Serie D.

Ora si attende la contro risposta della LND, che vedrà tutti i presidenti dei comitati regionali impegnati in queste ore proprio al fine di produrre calendari agonistici nel più breve tempo possibile.

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO