Di Domenico (Atc Avezzano): “Avezzano nel Parco? Di Pangrazio deve dare posti nel CdA?”

Avezzano. “Apprendiamo dalla stampa che il Sindaco uscente Di Pangrazio vuole far entrare Avezzano all’interno del Parco Sirente-Velino. Tale scelta che non condividiamo, ci lascia stupiti e molto preoccupati; intanto perché non se ne vede la ragione, e poi perché spunta in piena campagna elettorale a pochi giorni dal ballottaggio”.

A parlare è Giacomo Di Domenico, presidente Atc (Ambito territoriale di caccia) di Avezzano che continua: “Forse il Sindaco uscente vuole accaparrarsi il voto di qualche ambientalista? Oppure spera di avere qualche posto nel C.D.A. del Parco da dare a qualche amico? I cacciatori avezzanesi non digeriranno di certo questa ulteriore mazzata. Avezzano ha già la sua area protetta, la riserva del Salviano, e, ricordo a tutti che in occasione del terribile incendio che ne quasi distrusse la pineta,  i primi ad accorrere insieme a Vigili del Fuoco e Forestale furono proprio i cacciatori, che oggi si vedono ripagati con altri divieti di caccia.

Questa scelta oltre a penalizzare una sola categoria di cittadini, avrà come’unici effetti la limitazione di ogni attività produttiva e l’aumento smisurato dei  branchi di cinghiali a San Pelino, Paterno, Castelnuovo, con relativa crescita dei danni alle colture agricole e con buona pace delle fatiche degli agricoltori. Sig. Sindaco anche i cacciatori e gli agricoltori votano”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti