Busto dell’Alpino a Ortona dei Marsi, Sindaco Buccella: “splendido angolo alla sommità del nostro paese”

Ortona dei Marsi – Durante una partecipata cerimonia, lo scorso 4 settembre, a Ortona dei Marsi, è stata celebrata la collocazione del busto dell’Alpino. Il Sindaco Giuseppe Buccella ringrazia pubblicamente, attraverso una nota diffusa online, “tutti coloro i quali hanno partecipato alla realizzazione di questa meravigliosa iniziativa“.

La statua del busto dell’Alpino è stata posizionata sulla parte alta del paese: “Il nostro amico Generale Vero Fazio ha illustrato con la sua solita professionalità e chiarezza il percorso che lui, insieme ad altri volontari ha seguito per la nascita di questo splendido angolo alla sommità del nostro Paese. Mai luogo è da considerarsi più adeguato alla sistemazione del busto dell’Alpino“.

La sua ricollocazione” scrive Buccella “ne valorizza e ne esalta le caratteristiche proprie della specialità alpina, vicino la Croce e vicino la nostra Torre, impreziosito da una lapide riportante un motto tipico delle tradizioni alpine e da un pennone per la Bandiera. L’Amministrazione ha da subito appoggiato l’iniziativa Deliberando l’8 marzo 2022 all’unanimità“.

LEGGI ANCHE

Inaugurato il nuovo Gagliardetto del Gruppo Alpini di Ortona dei Marsi con la mascotte Marco Enasoae

Leggi anche