Buon compleanno Carlo Verdone. Ricordando le scene girate sull’A24 per “Bianco, rosso e Verdone”



Oggi Carlo Verdone compie 70 anni. Uno dei maestri della commedia all’italiana, attore e regista amatissimo in tutta Italia, nel corso della sua lunga carriera, ha lasciato un piccolo segno anche in Abruzzo, nello specifico lungo il percorso dell’A24, quella che noi oggi chiamiamo “Strada dei Parchi”.

Sicuramente moltissimi hanno visto e ricordano uno dei film più popolari di Carlo Verdone, ossia “Bianco, rosso e Verdone“. Ebbene, alcune delle scene in cui i protagonisti si trovano a viaggiare lungo l’autostrada per raggiungere le rispettive città di residenza per votare, sono state girate proprio sull’A24.

Era il 1981 e Verdone provava la sua seconda esperienza da regista, dopo il grande successo ottenuto con “Un sacco bello”, uscito l’anno prima. In una foto “storica” legata a “Bianco, rosso e Verdone” è possibile vedere volti carissimi di quegli anni: lo stesso Carlo Verdone (con la faccia da Furio), l’inimitabile Mario Brega (er Principe), la bella Irina Sanpiter (la stressata Magda) e l’affascinante Angelo Infanti (irriducibile playboy).