Bovini a spasso tra Capistrello e Pescocanale: cresce la preoccupazione dei cittadini

Capistrello – Lungo la strada provinciale che conduce dal comune di Capistrello alla frazione di Pescocanale sarebbero stati avvistati da diversi automobilisti, in piena notte, bovini di grossa taglia.

A quanto pare, non si tratterebbe di un caso isolato. Gli avvistamenti, sempre in orari notturni e nello stesso tratto stradale, si sarebbero di recente ripetuti in almeno un’altra circostanza.

La presenza di animali così imponenti e senza controllo ha destato non solo allarme, ma anche una comprensibile sensazione di insicurezza tra la popolazione locale. La questione diventa particolarmente delicata se si considera che i bovini, malgrado di giorno siano ben riconoscibili, di notte diventano quasi totalmente invisibili in quel tratto di strada completamente privo di illuminazioni. Ciò aumenta notevolmente il rischio di incidenti stradali anche gravi.

Si invita la popolazione a prestare massima attenzione e a segnalare tempestivamente qualsiasi avvistamento anomalo alle autorità competenti. 

Foto d’archivio

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi

Sabaudia Mistretta (GIULIA)

Casa Funeraria Rossi