Borgo Universo presentato alla Camera, la soddisfazione del sindaco Di Natale

Aielli – Si è svolta oggi mercoledì 22 Giugno la Conferenza stampa di presentazione della 6° edizione del  festival Borgo Universo presso la sala stampa della Camera dei Deputati a Montecitorio. 

Hanno partecipato Enzo Di Natale sindaco di Aielli (AQ) insieme alla S.E. Ambasciatrice  Palestinese Abrer M.B. Odeh., Resp. Cultura per Ambasciata Palestina Odeh Amarneh e  M.Mazzulli curatrice del Simposio di Scultura.  Quella presentata è un’edizione unica e con tantissime novità rispetto agli anni passati. 

Borgo Universo 2022 amplia la proposta artistica e ad affiancare la street art con 3 nuovi murales  nasce un Simposio di scultura che si svolgerà dal 23 luglio al 4 agosto, durante il quale, con il  patrocinio delle Accademie di Belle Arti di Brera, Carrara e Firenze, 8 scultori e scultrici  lavoreranno il marmo, realizzando sculture che arricchiranno il museo a cielo aperto. 

Durante il periodo del Festival verranno proposti molti contenuti musicali, spettacoli teatrali,  laboratori e sarà possibile partecipare alle attività della Torre delle Stelle. Inoltre, dal 29 al 31  luglio 2022, in collaborazione con l’ambasciata palestinese in Italia e l’Università di Betlemme, si  organizza Borgo Universo for Palestina, festival di integrazione dei popoli. 

Insomma l’arte di Aielli diventa esempio internazionale di rigenerazione di un territorio e veicolo di  cambiamento e rinnovamento per l’intera Marsica. La nostra storia, la nostra esperienza è arrivata  oggi nella capitale diffondendosi sempre di più su tutto il territorio nazionale e non solo. Un altro  nuovo passo importante per noi e per il nostro Abruzzo.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Nicola Cherubini

Redazione contenuti

Loreta Blasioli

Redazione contenuti

Nicola Cherubini

Redazione contenuti

Loreta Blasioli

Redazione contenuti

Ezio Ricciardi

Casa Funeraria Rossi

Maria Di Pippo

Redazione contenuti