Borgo Pineta in festa



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Grande festa alla Parrocchia “Madonna del Passo” di Avezzano per celebrare Santa Maria Goretti.

Per questo speciale appuntamento l’Associazione Culturale “Parrocchia Madonna del Passo” ha voluto proporre diverse ed interessanti attività per rendere la festa ancora più ricca.

In particolare Domenica prossima, giorno conclusivo della festa, il programma prevede, già dal mattino, la possibilità per i bambini, e non solo, di dilettarsi con il tiro con l’arco insieme al gruppo “Arcieri Arcobaleno”.

Alle ore 18:00 ci sarà la Santa Messa Solenne officiata da Don Vincenzo e a seguire, in onore di Santa Maria Goretti, la processione accompagnata dalla banda musicale “Città di Avezzano”.

Dopo gli spari pirotecnici, alle ore 20:00, e a conclusione della collettiva d’arte contemporanea “Borgo Pineta in Festa”, ci sarà la premiazione dei primi tre classificati tra gli artisti partecipanti alla mostra.

Per l’occasione saranno presenti la dott.ssa Emanuela Ceccaroni, Funzionario Archeologico della Soprintendenza Beni Archeologici della Regione Abruzzo, il dott. Giovanni Seritti, delegato dal Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio e il dott. Alessandro Pierleoni, Presidente del Comitato di Sorveglianza del Consorzio Acquedottistico Marsicano.

Infine alle ore 21:15 ci sarà lo spettacolo teatrale in due atti “Ultimo viaggio tutti i comfort” del gruppo teatrale “Je Concentraménte” di Raffaele Donatelli.

Una domenica ricca di eventi per tutti i gusti quella che l’Associazione Culturale Parrocchia Madonna del Passo si appresta a pianificare; avvenimenti contornati da ospiti di rilievo che non potranno altro che valorizzare l’offerta culturale, che si concluderà, a partire dalle 21:15, con la commedia in due atti “Ultimo viaggio tutti i comfort” scritta e diretta da Raffaele Donatelli. L’eccezionale gruppo teatrale “Je Concentraménte”, che ci ha abituato con il trascorrere degli anni a delle performance di alto livello sempre più esilaranti, anche quest’anno ha deciso di ritardare le meritate ferie per accontentare le numerose richieste per una ulteriore esibizione da assaporare in questo inizio d’estate” dichiara il Presidente dell’Associazione Culturale “Parrocchia Madonna del Passo” il dott. Rocco Nubile.