Ad image

Bonifica rifiuti abbandonati a Celano, appello ai cittadini: “I centri raccolta per i rifiuti ingombranti sono aperti e attivi”

Bonifica rifiuti abbandonati a Celano, appello ai cittadini: "I centri raccolta per i rifiuti ingombranti sono aperti e attivi"

Celano – Negli ultimi giorni, a Celano, è stata effettuata una importante operazione di bonifica di rifiuti abbandonati nelle aree di Borgo Strada 14 e Borgo Ottomila.

L’intervento, realizzato in collaborazione con la Provincia dell’Aquila, ha permesso di ripulire queste zone, spesso utilizzate in maniera incivile come piccole discariche.

Per contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti e promuovere una corretta gestione degli stessi, l’amministrazione comunale ricorda alla cittadinanza l’esistenza e la piena operatività dei centri di raccolta per i rifiuti ingombranti.

Si tratta di servizi completamente gratuiti che rappresentano una risorsa fondamentale per smaltire correttamente materiali che non possono essere conferiti con la raccolta porta a porta.

I centri disponibili sono due:

  • Centro di raccolta in località San Marcello (ex discarica):
    • Aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 9:00 alle ore 13:30.
  • Centro di raccolta in via della Nocella (Tiburtina):
    • Aperto martedì, giovedì e sabato, dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

L’invito dell’amministrazione è chiaro: utilizzare questi servizi per contribuire a mantenere Celano pulita e più vivibile. Ogni cittadino può fare la sua parte, smaltendo in maniera appropriata i rifiuti ingombranti e lavorando per un ambiente più sano per tutti.

promobox

Leggi anche

Necrologi Marsica

Alfonso Nappo

Casa Funeraria Rossi

Enzo Cicchitti

Casa Funeraria Rossi

Alfonso Nappo

Casa Funeraria Rossi

Enzo Cicchitti

Casa Funeraria Rossi

Umberto Sperandio

Casa Funeraria Rossi

Gigliola Di Biase

Casa Funeraria Rossi