Bloccato dalla Polizia di Stato scassinatore seriale di appartamenti


Avezzano – Nella pomeriggio di ieri la Squadra Mobile di L’Aquila, in collaborazione con il Commissariato di P.S. di Avezzano, hanno sequestrato, ad un sessantenne  residente  a Napoli, circa 120 monili d’oro, tra cui catenine, orologi, spille, anelli, fedi nuziali per un totale di circa 1 kg oggetti preziosi nascosti all’interno di una monovolume di fabbricazione giapponese, modificata per poter nascondere la refurtiva rinvenuta nel vano usualmente utilizzato per ospitare l’airbag. Inoltre nel portabagagli è stata sequestrata una smerigliatrice angolare idonea a tagliare oggetti in pietra, metalli e legno, quali possono essere porte d’ingresso e pareti di abitazioni.

Nello stesso nascondiglio, ovvero nell’airbag, sono tati sequestrati una serie di attrezzi da scasso tra cui 4 cacciaviti, 4 scalpelli, 1 tubo in metallo e 4 torce di colore nero.

Le indagini della Squadra Mobile e del Commissariato di Avezzano hanno avuto un’accelerazione nel momento in cui, da una comparazione di elementi forniti dalle vittime di furti avvenuti nel capoluogo e nella Marsica,  è emerso che nei giorni precedenti  gli episodi delittuosi, fosse stata notata dai residenti gli appartamenti visitati dai ladri,  una macchina, descritta  “tipo SUV”  di colore chiaro.

Pertanto, già dalle prime ore della mattina di sabato gli investigatori della Squadra Mobile di L’Aquila e del Commissariato di Avezzano, hanno presidiato i caselli autostradali del capoluogo e della Marsica, alla ricerca di un, segnalata dalle vittime di furti fatti a L’Aquila ed Avezzano, in prossimità delle loro abitazioni nei giorni precedenti agli eventi delittuosi.

Nel primo pomeriggio, l’autovettura, proveniente da Teramo, è transitata in ingresso a L’Aquila  ed è stata seguita dagli investigatori della Squadra Mobile per il tempo che si è trattenuta nel capoluogo, girando senza una meta fissa; successivamente si è diretta verso la Marsica, ove è giunta nel tardo pomeriggio aggirandosi  nei pressi del centro commerciali “I MARSI”, seguita dagli agenti della Questura di L’AQUILA e del Commissariato di P.S. di AVEZZANO.

Nella tarda serata l’autovettura ha fatto ritorno verso il capoluogo, fermandosi presso l’area di servizio alle porte di L’Aquila. A questo punto la macchina è stata fermata e condotta preso al Questura di L’Aquila dove è stata accuratamente  perquisita dagli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato, rinvenendo la refurtiva e attrezzi da scasso proveniente da furti fatti nei giorni precedenti.

L’uomo è stato denunciato per furto e ricettazione e nei prossimi giorni d’intesa con il sostituto procuratore della Procura di L’Aquila, dott. Fabio PICUTI, si provvederà a svolgere i necessaria accertamenti per risalire all’identità delle vittime e riconsegnarli quanto sottrattogli illecitamente.

Promobox

Alla Scoperta Della Scuola Di Alta Formazione 'Sapere Aude': Aperte Le Iscrizioni Per I Nuovi Corsi Di Formazione

Tanti i percorsi formativi e di aggiornamento su scala nazionale che questa scuola, da oltre 6 anni, propone ai tanti corsisti che si immergono in nuove esperienze, ampliando il loro bagaglio culturale con passione e dedizione, grazie anche al lavoro di un team altamente qualificato e specializzato, vicino alle esigenze di ognuno di loro.


Invito alla lettura

Ultim'ora

Festa dei Nonni con la Miss Dalila Tangredi al centro anziani di Trasacco

Trasacco – Meravigliosa festa dei Nonni al Centro anziani APS di Trasacco, di cui è presidente Eugenio Catarinacci, con la stupenda bellezza di Dalila Tangredi Miss Sorridi con Noi 2022. ...


Avezzano ricorda Falcone e Borsellino. Ieri l’incontro-dibattito con l’attore Oddi e i magistrati Amore e Cardella

AVEZZANO – Nel 30° anniversario della strage di Capaci e Via D”Amelio Avezzano ha voluto ricordare i magistrati antimafia Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, gli ...

La Città di Pescina al” Tourisma” di Firenze risplende con il suo “Parco Letterario Ignazio Silone” – FOTO

La partecipazione di Pescina al prestigioso Salone del Turismo Culturale e della Archeologia, in corso al Palazzo dei Congressi di Firenze, ha visto moltiplicare la ...

La Torre del Forte de’ Leoni di Carsoli si illuminata di rosa per sostenere la ricerca sul cancro

Carsoli – Il Comune di Carsoli ha aderito alla campagna dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e della Fondazione AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul ...

L’avezzanese Amaral Ercole apre questa edizione della settimana della moda milanese

Avezzano – Amaral Ercole, avezzanese di 22 anni, ha aperto questa edizione della settimana della moda milanese. Ha sfilato infatti all’evento Opening Fashion Week 2022, ...



Lascia un commento