Bilancio consuntivo e regolamento per i volontari nell’assise civica guidata dalla sindaca De Rosa: “Trend positivo, sempre prudenti ma andiamo avanti con fiducia”



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Luco dei Marsi – Il Consiglio comunale di Luco dei Marsi approva il bilancio consuntivo con il quale mette a segno un ulteriore avanzamento nella difficile opera di risanamento delle esangui casse comunali.

La compagine di maggioranza, attraverso l’istantanea resa dai dati del bilancio, malgrado le criticità strutturali e quelle connesse ai tagli e alle prescrizioni, fortemente limitative, a carico dei Comuni,  illustra uno stato dell’arte in positivo, con un trend che comincia a virare verso la ripresa: dai risparmi sulle spese per il personale a quelli derivanti dalle rinegoziazioni di posizioni passive, passando per il riordino di settori e sevizi e la costante attività di progettazione tecnico-burocratica per il reperimento di fondi, a supporto della realizzazione delle opere pubbliche, i dati segnano un avanzo di amministrazione di circa 360mila euro e un avanzo di competenza per l’anno 2018 di 29mila euro, con una forte riduzione dell’anticipazione bancaria.

La squadra di Governo cittadino avanza con prudenza, “Un passo dopo l’altro e secondo un progetto globale e di ampio respiro”, come ha voluto sottolineare la sindaca Marivera De Rosa, “Abbiamo dinanzi compiti ardui, occorre trovare la quadra tra il necessario risanamento dell’Ente, le difficoltà delle famiglie e la necessità di garantire servizi essenziali, ma anche con l’obiettivo di dare corso a opere pubbliche fondamentali.

Un’impresa che richiede impegno e volontà senza riserve, insieme alla fattiva cooperazione tra Assessori e Consiglieri e con gli Uffici, a tutti loro va il mio ringraziamento. Siamo sempre cauti, siamo ai primi passi ed è invece un lavoro che deve necessariamente guardare lontano: perseguiamo obiettivi solidi, importanti, che non si ottengono in un batter d’occhio, ma siamo fiduciosi, i risultati ci sostengono”.

Tra i cantieri che apriranno i battenti nei prossimi mesi, dopo il riavvio dei lavori per il completamento  della Variante alla Sp. 22, quelli per la messa in sicurezza sismica delle scuole e quelli per la ristrutturazione delle strade del comprensorio luchese, lavori già avviati per diversi tratti lo scorso anno, la realizzazione dei marciapiedi lungo la via dei Marsi, la costruzione di nuovi loculi e i lavori di ripristino nell’area del Fossato.

L’Assise civica ha approvato l’istituzione del registro per i Volontari, regolamentato dalle norme sul Terzo settore, “Per dare la possibilità a chiunque voglia mettere un po’ del proprio tempo a disposizione della comunità, per l’ambiente o per il sociale, di farlo in sicurezza e con attrezzature adeguate. Un rafforzamento del patto tra cittadini e Amministrazione, sulla base del comune amore per il nostro paese”.



Marianetti MED

VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED

L’angolo del Beauty – Bellezza VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED I soliti vestiti? Anche no, grazie. Quest’anno regala (o regalati) bellezza con i gift voucher di Medicina estetica. Quest’anno invece dei soliti regali, metti sotto l’albero una pelle più bella, giovane e luminosa grazie ai “buoni regalo” di MarianettiMED, la clinica