Bentornato Paris, l’Avezzano vince alla prima del nuovo presidente contro il Tolentino



Avezzano – Torna Gianni Paris e torna nuova linfa allo Stadio dei Marsi. Il nuovo presidente inizia la sua seconda era in biancoverde con una bella vittoria casalinga ai danni del Tolentino, ancora imbattuto in campionato fino alla trasferta abruzzese.
Mister Vaccaro, alla prima esperienza con una prima squadra, fa due su due e raccoglie sei punti importanti, sarà difficile mandarlo via e considerarlo solo un traghettatore, dopo la capacità del tecnico di dare geometrie e di unire il gruppo.

L’Avezzano contro i marchigiani ha giocato la miglior partita da inizio anno, rialzando la testa dopo una difficile settimana, ed ha ritrovato i gol del numero 9, Gaeta, autore di una doppietta che fa bene sia al singolo che alla squadra.
Con la nuova proprietà le ambizioni sembrano diverse e anche i calciatori stessi sembrano aver ritrovato il piglio giusto.

Al 10′ arriva il gol dell’Avezzano Puglielli serve con uno scavetto Gaeta che, a tu per tu col portiere, non sbaglia e porta in vantaggio i marsicani sotto la curva nord.
Al 37′ ancora pericolosi i ragazzi di Vaccaro con il giovane Cancelli, il suo tiro a giro, però, non impensierisce l’estremo difensore ospite che blocca facile.

Bentornato Paris, l'Avezzano vince alla prima del nuovo presidente contro il Tolentino

Per vedere il Tolentino bisogna aspettare la ripresa, più precisamente il 53′, quando Mastromonaco calcia da lontano ma trova un attento Fanti, al rientro in squadra dopo la polemica con l’ex società, che smanaccia.
Dopo pochi secondi Fanti deve ancora rendersi utile sul sinistro di Di Domenicantonio.
Al 66′, dopo un momento di sofferenza per l’Avezzano, Diop salta due avversari sulla destra, entra in area e calcia da posizione difficile, respinge prontamente Rossi.
I lupi devono chiuderla e l’occasione si presenta quando Gaeta viene messo giù in area e il direttore di gara concede il calcio di rigore. Dagli 11 metri va ancora il numero 9 che è freddo e realizza la sua prima doppietta in biancoverde e sigla il definitivo 2 a 0.

Una bella Avezzano, capace di soffrire quando serve, vince la seconda partita di fila e si allontana dalla zona bassa della classifica, ad oggi i play-off distano solo tre punti, perché non sognare?
Domenica prossima trasferta difficilissima contro la Recanatese dell’ex Federico Giampaolo, partita che farà capire ulteriormente il valore della rosa avezzanese.

Bentornato Paris, l'Avezzano vince alla prima del nuovo presidente contro il Tolentino

TABELLINO DEL MATCH

AVEZZANO (4-3-3): Fanti; Di Giacomo, Di Gianfelice, Brunetti, Magri; R. Puglielli, Traditi, Kras; Franchi (66′ De Costanzo), Gaeta (93′ Quatrana), Cancelli (51′ Diop). A disposizione: Alonzi, J. Puglielli, Ranalli, Siragusa, De Angelis, Micocci. Allenatore: Alessandro Vaccaro.

TOLENTINO: Rossi (57′ Bucosse), Laborie, Ruggeri, Lupo (77′ Capezzani), Viola, Labriola, Mastromonaco (86′ Massaroni), Strano, Di Domenicantonio (93′ Severoni), Minnozzi, Cicconetti (57′ Palmieri). A disposizione: Ogolong, Bonacchi, Marcantoni, Cerolini. Allenatore: Andrea Mosconi.

Arbitro: Sig. Cosimo Delli Carpini (Isernia).
Assistenti: Sig. Gambino (Nocera Inferiore), Rinaldi (Policoro).

Reti: 10′, 83′ (rig.) Gaeta.

Stadio: Dei Marsi di Avezzano.

Foro di Manuel Conti