Bando di Servizio Civile Universale: 8 posti disponibili presso la Croce Verde Valle Roveto



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Civitella Roveto – E’ stato pubblicato online il bando per il Servizio Civile Universale. Presso la Croce Verde della Valle Roveto sono disponibili otto posti. Possono candidarsi ragazzi che abbiano compiuto il 18° anno di età e che non abbiano ancora superato i 29 anni alla data della presentazione della domanda.

La domanda per candidarsi va presentata tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale – SPID entro le ore 14:00 del giorno 26 gennaio 2022. La domanda può essere presentata vai all’indirizzo web della  https://domandaonline.serviziocivile.it.

Complessivamente sono 56.205 i posti disponibili in tutto il territorio nazionale per i giovani che intendono diventare operatori volontari di servizio civile. Le domande di partecipazione permettono di prendere parte a uno dei 2.818 progetti che si realizzeranno tra il 2022 e il 2023 in Italia e all’estero. I progetti hanno durata variabile tra gli 8 e i 12 mesi. Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al servizio civile, è riconosciuto un assegno mensile pari a € 444,30.