domenica, 23 Giugno 2024
Home Attualità Balsorano ricorda e commemora i fratelli Mario e Bruno Durante, martiri della Resistenza

Balsorano ricorda e commemora i fratelli Mario e Bruno Durante, martiri della Resistenza

A+A-
Reset

Balsorano – In occasione dell’80° Anniversario della Liberazione, la Proloco di Balsorano e l’Associazione del Cammino dell’Accoglienza, con il Patrocinio del Comune di Balsorano, sono liete di invitarVi alla manifestazione che si terrà sabato 1° Giugno, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, presso l’Asilo Ravenna di Balsorano.

Durante la manifestazione verranno proiettati docu-video e raccolte testimonianze di alcuni superstiti, alla presenza delle classi medie e quinta elementare dell’IC Statale di Balsorano-San Vincenzo. Nell’occasione verranno ricordati i fratelli Mario e Bruno Durante medaglia d’oro al valore per il sacrificio, pagato con la loro vita, al fine di garantire a noi tutti un futuro di Libertà e di Democrazia.

Le Associazioni proponenti confidano in una massiccia partecipazione della cittadinanza, soprattutto dei ragazzi, cui è rivolta particolare attenzione affinché si facciano testimoni futuri di una delle pagine più buie, ma allo stesso più eroiche, della nostra storia recente.

Comunicato stampa

necrologi marsica

Don Giovanni Cosimati

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora