“Balla”, il nuovo singolo dell’avezzanese Domenico Ciaffone dedicato all’estate

Avezzano –  Il musicista avezzanese Domenico Ciaffone pubblica il suo nuovo brano “Balla”, un bellissimo singolo immaginando l’estate.

Il brano, distribuito da Smilax Publishing di Alberto Margheriti e in uscita dal 16 giugno in tutti i digital store, è stato realizzato dall’artista durante la fase del lockdown insieme a due musicisti di Catania, Michele Vinciguerra (Nanga Parbatt) e Johnny Nociforo (LowJohn).

Mi sembra una cosa bella cercare di trasmettere emozioni e cercare di arrivare alle persone con la musica” ci dice il musicista avezzanese “abbiamo creato questo brano inserendo in esso la voglia d’estate che risiede dentro nei due artisti siciliani, descrivendo le situazioni e le avventure che piacerebbe vivere ai due. Il brano successivamente ha incontrato le mie sonorità estive, ed è venuto fuori un bel tormentone con sonorità pop non distaccandosi dagli stili dei miei compagni  racchiudendo in parte le loro attitudini musicali. Un incontro artistico, una fusione di idee e di stili musicali che ci hanno portato ad essere molto orgogliosi di questo lavoro realizzato durante questo periodo ‘’molto particolare’’ ed ‘’intenso’’ di emozioni, periodo che ha segnato tutti noi”.

Ed ancora: “in questi ultimi due mesi credo che la musica abbia aiutato ad accorciare le distanze. Ho passato in casa nel mio home studio di Avezzano l’intera quarantena, lontano dagli affetti più cari, giorni duri emotivamente, mi mancava tutto, ma ho lavorato a nuovi progetti che usciranno presto. In questo “particolare” momento, professionalmente, musicalmente ed umanamente, credo di aver dato il meglio, ho tirato fuori tutto quello che avevo dentro e ogni volta che mi affacciavo dal mio balcone avevo voglia d’estate, finché ho deciso di portare l’estate nel mio studio realizzando un bellissimo progetto grazie alla collaborazione di questi ragazzi stupendi. Abbiamo passato la nostra quarantena insieme, telematicamente, lavorando duramente e incessantemente, emozionandoci e dandoci forza. Un disco che rimarrà dentro di me, ha segnato la mia vita e avrà per sempre una valenza particolare”.

Ciaffone conclude: “siamo pronti per ripartire, siamo pronti per questa estate, la nostra estate… e voglio aggiungere che la musica non divide, la musica dona, la musica unisce, la musica crea, la musica, non è come noi.”

Il 19 giugno, subito dopo l’uscita del singolo ‘’Balla’’, uscirà anche l’Album ‘’WHO IS DOMENICO CIAFFONE?”, una raccolta, un racconto, un lavoro che racchiude i singoli degli ultimi anni, comprese tutte le collaborazioni con numerosi artisti, nonché amici, come Dr. Feelx, Palmez, Diana J, Ruben Coco, stefano Capasso, Pino Firmani, Anthony Louis.

L’Album sarà distribuito da Smilax Publishing e la copertina è stata curata dalla fotografa Margherita De Rosa.